Graphic Design

Realizzo progetti grafici e soluzioni creative destinate alla stampa, comunicando i valori aziendali e raggiungere gli obiettivi comunicativi. Inizialmente un progetto è una semplice sgargiante irrealtà, una chimera. Progettare per capire e ascoltare le esigenze del cliente, ma soprattutto per proporre le migliori soluzioni alle sue richieste. Ideare nuove identità e dei prodotti di comunicazione visiva utilizzando l’ingegno in relazione all’emotività e alle regole della comunicazione.

Services: Brochure, brand image e corporate, impaginazione editoriale, cataloghi, manifesti

BeVenice - Progettazione brand e immagine coordinata

BeVenice - Il progetto

Ho realizzato il design del logo e dell’immagine coordinata per  la Startup femminile BeVenice;

BeVenice è un’associazione che fa riscoprire e da visibilità ai piccoli artigiani di Venezia, nata proprio dall’amore e dal desiderio di rivalutare la città di Venezia con un occhio differente,  valorizzando le imprese locali raccontandone la storia e facendone cogliere l’essenza.

Il brief del committente richiedeva di sensibilizzare le persone ad associarsi, così si potrà riscoprire la tradizione veneziana, i simboli identificativi della città,  ma soprattutto riscoprire le botteghe artigianali tradizionali.

Per questo il logo ideato rappresenta l’ideogramma dei simboli identificativi della città in tutto il mondo: la gondola e il gondoliere. La realizzazione grafica dell’immagine coordinata (volantini, pieghevoli, biglietto da visita  e altro materiale promozionale) è stata quindi declinata con il colore magenta carico di ottimismo e dinamismo. Tutte le immagini utilizzate sono state realizzate ad-hoc per il progetto.

Tonki - Progettazione coordinato per il Food Street Festival di Verona

Tonki, le tue foto sul cartone riciclato - Progettazione Festival Verona

Tonki ha stretto una partnership con un brand internazionale che distribuisce un prodotto beverage rivolto ad un pubblico trasversale, che ama provare nuove esperienze adrenaliniche e conoscere e raccontare culture underground in campo artistico, sportivo, musicale. La partnership sarà attivata su progetti specifici che coinvolgeranno il target del brand. In progetti simili Tonki viene brandizzato e personalizzato con il logo e la grafica del brand con cui stringe la partnership. Erano richieste la produzione dei materiali della campagna di promozione dell’evento

L’obiettivo principale era quello di aumentare la visibilità e la brand awarness del brand Tonki; pertanto definiti gli obiettivi di comunicazione, il modello di Kapferer, lo swot, il target di riferimento, i competitor diretti e il laddering si è sviluppato il progetto della partecipazione di Tonki al  food street festival. Dal punto di vista grafico è stato progettato il design dei manifesti, del flyer, banner, post facebook. 

Clash Club - Progettazione grafica

Clash Club - Locale notturno, Bergamo: Il progetto

Clash Club è un locale underground di Bergamo. Per un progetto scolastico è stato richiesto la progettazione di alcuni materiali per l’inaugurazione del locale, tra cui:

– un biglietto da visita
– tessera ingresso/drink BN su due lati
– carta intestata
– menu bar 
– sottobicchieri
– bicchieri flute (serigrafia monocromatica)
– flyer inaugurazione
– manifesto 70×100
-segnaletica del locale (bagni, lower floor, upper floor, smoking area, bar, cassa, guardaroba)

Teatro Coppola - Manifesto Teatro in inglese

Laboratorio teatrale in lingua inglese- I manifesti

Progettazione manifesti per corso di teatro in lingua inglese presso il teatro Coppola, Catania.

Tknil - Brand Design

Tknil -Progettazione Brand image e Brand corporate

Tknil è una società è in grado di offrire servizi di consulenza, progettazione e sviluppo per applicazioni digitali, portali web e progetti innovativi. Il compito era quello di realizzare il logotipo e il pittogramma e il relativo manuale del brand, che comprende carta intestata, biglietto da visita, brochure, busta da lettere, etc…

Leave a Reply

Your email address will not be published.